Lettori fissi

martedì 19 febbraio 2013

All About Eyes Concealer Clinique


Vi è mai capitato di sentirvi dire "hey, ma hai dormito poco stanotte? Notte brava ehhh?!" e di rispondere: "Magari, questa è la mia faccia senza correttore occhiaie!". Ok, allora potete capirmi e potrete capire il mio entusiasmo per il correttore di cui vi parlerò, l'All About Eyes Concealer di Clinique!




Si tratta di un correttore Specifico per contorno occhi.
Clinique dice di lui: "correttore multi-tasking che maschera le occhiaie e, contemporaneamente, aiuta a ridurre il gonfiore suboculare. Formula idratante, a lunga durata, non crea striature né si deposita nelle linee sottili. Privo di oli. Oftalmologicamente testato".
  • FormulaCremosa
  • CoperturaMedia
  • BeneficiIdrata e attenua il gonfiore del contorno occhi
  • Tonalità: Light petal, light neutral, medium petal.
  • Quantità: 11 ml
  • 20,90 circa (dipende dove lo acquistate!)



Io ho scelto la tonalità 03 light petal pur essendo di carnagione olivastra perché vira un po' sul salmone ed è l'ideale per illuminare e coprire le mie occhiaie marroncine-viola.






Come potete vedere non va nelle rughette sotto gli occhi e ne basta pochissimo! Dura a lungo e se fissato con una cipria dura tutta la giornata. Non secca il contorno occhi perché la sua formula cremosa è anche idratante (ovviamente sotto metto sempre una crema contorno occhi all'acido ialuronico). 

Mi piace perché fa apparire lo sguardo disteso e sveglio, non fa l'effetto "stucco" e si fonde perfettamente con la mia pelle. Io non ho borse quindi non so se realmente possa sgonfiare la parte suboculare. E' adatto anche a coprire macchioline scure sul viso o cicatrici post-brufolo perché ne contrasta il colore.


Certo, costa, ma con i correttori le ho provate veramente tutte e ho capito una cosa: se avete il contorno occhi che tende a seccarsi, con occhiaie evidenti e avete più di 30 anni la soluzione è un correttore liquido/cremoso a lunga tenuta illuminante. Tutti gli altri tipi di correttori (in polvere, compatti, in stick) per me sono off limits perché mi danno quell'effetto "incartapecorito" che mi fa apparire più stanca e sciupata. Non a caso lo ricomprerò (dura tantissimo!)perché insieme al Double Wear di Estee Lauder (di cui vi parlerò prossimamente) sono i miei due correttori occhiaie preferiti.



Voto per All About Eyes Concealer Clinique: 8 e 1/2!



2 commenti:

  1. ottima recensione!!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Grazie, anche perché sei la prima a commentare e mi fa un certo effetto ad un mese dalla nascita di questo blog! Passerò volentieri a vederti :)

    RispondiElimina