Lettori fissi

lunedì 11 febbraio 2013

Diorshow Iconic Overcurl Mascara

Ciao a tutti!
Eccomi con una nuova recensione. Questa volta parliamo del mascara Diorshow Iconic Overcurl, appena uscito fresco fresco da casa Dior. Io l'ho ricevuto in regalo da Sephora nella minitaglia sample da 4 ml e lo sto testando ormai da due settimane.


La descrizione accurata del sito Sephora recita così:

Forte della sua esperienza backstage, Dior ti presenta l’ultimo capitolo della saga Diorshow, ispirato agli sguardi delle icone del cinema: Iconic Overcurl. Il suo segreto? Un applicatore incurvato ispirato ai piegaciglia professionali, in grado di offrire una curvatura estrema e una formula dall’effetto allungante. Disponibile in tre tonalità: Over Black, Over Brun e Over Bleu.





Si tratta di un mascara dallo scovolino incurvato con setole distribuite in modo circolare. Il colore è un nero molto intenso e dona un effetto lucido sulle ciglia.





Ecco la foto dello scovolino del mio sample. A me sembra un po' diverso da quello con taglia normale, meno folto sul lato destro o comunque più regolare. Non so quanto questo possa incidere sulla resa perché ho provato su di me solo la minitaglia ma, onestamente, vi posso anticipare che il risultato è stato molto soddisfacente!





Quando l'ho messo sulle ciglia per la prima volta sono rimasta perplessa perché non era semplicissimo da stendere e lo scovolino tratteneva un sacco di prodotto rendendone difficile la stesura. Nelle applicazioni successive ho acquisito un po' di manualità e di confidenza con lo scovolino, il prodotto è diminuito con l'uso e il risultato lo lascio giudicare a voi!

Questo è il mio occhietto appena sveglio, senza trucco e senza inganno! Premetto che ho le ciglia abbastanza lunghe e folte di mio, l'unico problema è che sono molto chiare rispetto alla mia carnagione mediterranea, quindi ho bisogno del mascara soprattutto per evidenziarle.




Questo è lo stesso occhio "dopo la cura Diorshow Iconic Overcurl", con una sola passata!



                       

...E questi i miei occhietti con 2 passate (solo sulle ciglia superiori) senza usare piegaciglie o matita. Ok, adesso ho delle ali al posto di ciglia, i miei occhi stanno per prendere il volo!





Sinteticamente i pro di questo mascara :
  1. separa benissimo le ciglia 
  2. le incurva e le allunga tantissimo
  3. è di un nero nerissimo
  4. ottima durata pur non essendo waterproof
  5. non crea fastidiosi ed antiestetici grumi
  6. le ciglia restano morbide tutto il giorno 
  7. non cola
  8. non si sposta nell'area occhiaie
  9. il pro più pro di tutti (per me e per le pigre dello struccaggio): si strucca moooolto facilmente!
E i contro (ahimè!)
  1. il suo costo: 28,90 
  2. l'applicazione non immediatamente intuitiva(bisogna lavorarlo bene e ci vuole un po' di manualità e di utilizzo per farlo rendere al meglio)
  3. non dà tantissimo volume rispetto ad altri mascara

Come vedete, i pro sono più dei contro. 
Lo consiglio? Si, promosso al 100%
Voto per il Mascara Diorshow Iconic Overcurl: 8

Cosa ne pensate? Lo avete provato?
Aspetto i vostri preziosi commenti!



Nessun commento:

Posta un commento