Lettori fissi

venerdì 8 marzo 2013

Ombretti in crema a confronto: Make Up Forever, Maybelline, Essence, Catrice

Ultimamente sono di grandissima tendenza, quasi tutti i brand li producono e danno grosse soddisfazioni. Di cosa sto parlando? Degli ombretti in crema!

Non tutti sono uguali, differiscono per consistenza, texture, durata e pigmentazione. Oggi vi darò la mia opinione su quelli che ho acquistato e che utilizzo da qualche mese:
  1. Aqua Cream Make Up Forever 
  2. Color Tattoo 24hr Maybelline 
  3. Stay All Day Essence 
  4. Made to Stay Catrice



Vediamo il primo: Aqua Cream di Make Up Forever.



Ho comprato questo ombretto per un'occasione particolare: un matrimonio estivo dove ero testimone della sposa. Mi occorreva un ombretto che non si sciogliesse e che restasse fermo tutto il giorno. Sono andata da Sephora e la commessa mi ha consigliato Aqua Cream spiegandomi che le ragazze del nuoto sincronizzato usano questi ombretti della Make Up Forever nelle loro gare proprio perché non si sciolgono neanche in acqua. Io ho scelto la colorazione 05 Peach, un pesca dorato molto bello. Il risultato lo potete vedere nella foto scattata nel tardo pomeriggio di un giorno afosissimo e umido. La durata è stata strepitosa e anche l'effetto, non va assolutamente nella piega della palpebra e resta luminoso per ore. Unica pecca: è un po' pastosetto e difficile da stendere. Ho usato le dita per applicarlo perché col pennello appariva stratificato e poco omogeneo. E poi bisogna sfumarlo subito altrimenti si secca. Ah, dimenticavo, ha un odore tremendo e plasticoso. Costo: 24,50  per 6 grammi di prodotto. 

Avanti il prossimo: Color Tattoo 24hr Maybelline.





Premetto che non so se faccia parte di un'edizione limitata perché dopo averlo comprato non l'ho più visto in giro. Per fortuna l'ho preso perché ha un colore veramente bello. Più che un pink gold (questo è il suo nome) è un pink silver perché ha dei riflessi argentati che lo rendono molto luminoso. E' ideale per un trucco veloce da giorno usato da solo, o come base per ombretto. Sugli occhi risulta quasi trasparente ma è stratificabile e il colore si può facilmente intensificare perché si sfuma facilmente. Il suo costo è 9,95€ per 4 gr di prodotto.

Ecco lo Stay All Day Essence:




Il famosissimo ombretto long lasting di casa Essence promette ciò che dice: durata ottima! La consistenza è quasi quella di un gel, la texture vellutata e il colore pieno (io ho acquistato lo 02 Glammy Goes to... un color champagne delicatissimo). Anche in questo caso meglio applicarlo con le dita o con un pennello sintetico a lingua di gatto. Ottimo da solo o come base, tende a seccarsi quindi va sfumato velocemente. Ma con quello che costa (ora è in offerta a 1,99 € per 5,5 gr) credo si possa soprassedere!

E infine Made to Stay di Catrice






La prima volta che l'ho visto sono rimasta impressionata dal colore (070 Mauvie Star, un taupe con riflessi viola e blu metallizzato), dupe di uno degli Illusion d'Ombre di Chanel, Illusoire. Ma niente a vedere con quest'ultimo, e neanche con gli altri tre ombretti di cui vi ho parlato. Troppe cose che non vanno: colore trasparente, glitter volanti per tutto il viso e poca sfumabilità nonostante la consistenza gel e il prezzo più alto degli Stay All Day di Essence (3.99 € per 5 gr). Usato come base con sopra un ombretto in polvere diventa opaco e crea un effetto "cartapecora". Meglio da solo, sfumato subito col dito e con una velina sotto l'occhio per evitare spargimenti di glitter!

Ed ecco gli swatches:





Andiamo alle votazioni

Aqua Cream Make Up Forever: 8 

Color Tattoo 24hr Maybelline: 7 e 1/2
Stay All Day Essence: 7 e 1/2
Made to Stay Catrice: 5

E voi cosa ne pensate? Avete provato questi ombretti? Come vi siete trovate?





4 commenti:

  1. Lovely post!
    Happy woman's day!!!
    Ti aspetto sul mio blog e se ti va ci seguiremo...
    www.expressyourselfbypaolalauretano.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Il pink gold della maybelline è troppo bello *-*
    Nuova follower, se ti va passa da me... mi farebbe molto piacere :D

    http://paintyoureyes.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto versatile, lo adoro!!! Ti seguo volentieri ;-)

      Elimina