Lettori fissi

lunedì 22 aprile 2013

Acquisti e swatches del sabato pomeriggio!


Ciao a tutti!


Sabato pomeriggio pioveva a dirotto così, anzichè andare in centro con l'ombrello rischiando la piega dei capelli, ho fatto un giro in un centro commerciale e ho acquistato cose nuove e cose collaudate. Ho anche dato un'occhiata alla nuova collezione Kiko "Fierce Spirit" di cui in realtà nulla mi ha colpito se non i Colour Shock Long Lasting Eyeshadow ovvero gli ombretti e eyeliner in crema a lunga durata.

Kiko "Fierce Spirit"

Questi sono gli swatches di quattro Colour Shock Long Lasting Eyeshadow, quelli che mi sono sembrati i più carini:
  1. 01 Island Shimmer
  2. 02 Sunset Coral
  3. 03 Golden Earth
  4. 08 Fresh Mojito




Comunque non ho acquistato nulla! Ho troppi colori simili nel mio beauty case e vorrei limitare i doppioni! Se andate a vedere la mia recensione  sugli  ombretti in crema (Ombretti in crema a confronto) vi accorgerete che tre di questi sono pressocché identici. Il verde è bellissimo ma sinceramente è un colore che difficilmente indosso, quindi l'ho lasciato lì insieme a tutta la collezione! A onor di cronaca costano 6.90 € e devono essere di buona durata perché per toglierli dalla mia mano ho dovuto usare lo struccante bifasico.



Passiamo agli acquisti da Ipercoop: alcuni sono dei ri-acquisti (Crema mani, Tonico e Gel detergente Viviverde Coop di cui ho già fatto una recensione nel post sulla skincare routine (Cura della Pelle), mentre altri sono delle novità.


La crema corpo l'ho usata solo una volta perciò ancora non vi so dare un parere preciso. Però vi posso dire che il profumo non ricorda propriamente quello dello mandorle dolci ma è comunque delicato, sa quasi di sapone neutro, si assorbe velocemente e non lascia scie bianche di prodotto. Inci ottimo:



Caratteristiche (dal sito Athena's): 
Crema fluida naturale su base vegetale all’olio di mandorle dolci che le conferisce proprietà restitutive, elasticizzati ed rassodanti. L’azione combinata con olio di jojoba, burro di karité, acidi grassi essenziali (omega-3, omega-6) e vitamina E, rende questa crema un ottimo completamento per il trattamento di pelle secca e disidratata. La presenza di betaina estratta dalla canna da zucchero, preserva l’idratazione e favorisce l’elasticità della pelle, lasciandola soffice e setosa. Ottimo preventivo delle smagliature.

Ho comprato il Siero viso Contorno Occhi e Labbra Bionova al melograno e olio di Argan perché avevo finito il mio amato Acido ialuronico Forsan. Ho sentito parlar bene dei prodotti Bionova e volevo testarne qualcuno. Si tratta di prodotti di cosmesi biologica made in Italy, se vi interessa saperne di più visitate il loro sito Bionova.

Siero viso Contorno Occhi e Labbra Bionova al melograno e olio di Argan

Il siero ha una consistenza gel, si assorbe subito, idrata senza ungere ed ha un effetto tensore che non mi dispiace. 
Ingredienti:
Aqua, Aloe barbadensis leaf juice*, Dehydroxanthan gum, Argania spinosa kernel oil*, Xylitylglucoside, Betaine, Sodium hyaluronate, Buddleja davidii extract*, Punica granatum fruit extract, Anhydroxylitol, Xylitol, Glycerin, Tocopheryl acetate, Carrageenan, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Lactic acid.
Tabella di Ecobio-Qualità: INGREDIENTI 
totale di origine naturale: 99% 
* biologici su totale certificabili: 99% 
* biologici su totale: 22%

Descrizione (dal sito Bionova):
A CHI É CONSIGLIATA: quando sul contorno occhi e labbra appaiono le prime rughe e i primi segni di stanchezza; quando serve un’azione d'urto sul viso
COME AGISCE: grazie all'azione rigenerante dell'olio di argan, combinata a quella idratante dell'estratto di melograno, capace di proteggere la pelle dalla perdita di idratazione e di turgore. L'estratto biologico dell'albero delle farfalle agisce proteggendo la pelle dallo stress ossidativo dovuto agli agenti esterni, prevenendo arrossamenti e irritazioni.
COME SI USA: dopo un’accurata pulizia, applicare il siero sul viso, sul contorno occhi e labbra massaggiando.
I RISULTATI: Test specifici dimostrano che l’uso quotidiano del trattamento antietà Bionova (siero+crema) migliora significativamente l’idratazione e il tono della pelle. Le rughe diminuiscono dopo sole 4 settimane e la pelle risulta più liscia, compatta ed elastica*.
*Test clinico-strumentali su 20 donne.

L'ultimo prodotto di cui vi parlo è il detergente fluido Aloe Bio 50 di Athena's.



Detergente fluido Aloe Bio 50 Athena's


Cercavo un detergente viso da alternare al mio adorato gel detergente Viviverde Coop e questo mi è sembrato valido perché delicato, ecobio ed economico (4.09 €). Inoltre la mia crema viso preferita fa parte di questa linea e con Athena's, anche con la linea Erboristica, mi sono trovata sempre benissimo.

Ho usato già 5 volte questo detergente. Lava molto bene e delicatamente, non fa seccare il viso e lascia la pelle fresca e compatta. Ancora non l'ho provato come struccante, ma ho intenzione di farlo, magari quando farò un trucco leggero.

Caratteristiche (dal sito Athena's):
Ideale per pelli sensibili ed arrossate; deterge viso, mani e corpo con estrema dolcezza grazie al contenuto di tensioattivi di origine vegetale. La speciale formulazione ad elevato contenuto di succo di Aloe Vera biologica (50%), ricca in polisaccaridi, vitamine e sali minerali, IDRATA, LENISCE e PROTEGGE l’epidermide apportando idratazione e morbidezza.

Con questo è tutto!

Fatemi sapere con un commento se avete provato qualcosa di queste marche e come vi siete trovate.
Hugs,






10 commenti:

  1. quante belle cose...purtroppo la bionova non riesco a trovarla..dell'aloe bio 50 ho acquistato il balsamo..spero di trovarmi bene...ho ricambiato con piacere...un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! All'Ipercoop c'era quasi tutta la linea di Bionova, un sacco di cose interessanti...avrei preso tutto! Fai sapere come ti sei trovata col balsamo, bacibaci

      Elimina
  2. Ciao! ma quanto shopping eh??? Come ti ho già risposto sul mio blog io purtroppo non ho una coop vicina grrrrrrrr e non posso provare questi prodotti... mi rammarico di questo visto che hanno dei prezzi vantaggiosi ed inci buoni... grazie per essere passata da me ti seguo anche io (follower n.27) inoltre domani uscirà il mio giveaway quindi stai in campana! baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eva! Curiosa di questo giveaway, magari è qualcosa che io non riesco a reperire, verrò a vedere! Baci

      Elimina
  3. il detergente bio mi piace molto! spero di trovarlo da me!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si trova anche in alcune Coin, Oviesse, Upim e Auchan!

      Elimina
  4. Grazie di essere passata a trovarmi!
    Ti seguo molto volentieri:)

    RispondiElimina
  5. Ciao, ricambiamo con piacere! Che bei prodotti... mi sa che prendo nota di alcuni nomi! ciao, gaia e le Biancaneve

    RispondiElimina