Lettori fissi

lunedì 15 aprile 2013

Capelli in piega con Magic Leverag: review!



Ciao!
Eccomi tornata da un bellissimo weekend fuori porta in cui c'è stato il matrimonio di una mia cara amica. Per l'occasione ho voluto farmi i capelli mossi: vi faccio vedere come!



Magic Leverag


Per chi di voi non lo conosca ancora, Magic Leverag è un set di "bigodini" a forma di boccolo. Credo sia l'imitazione cinese di un prodotto nato negli Stati Uniti. Si tratta di roller per capelli fatti in nylon. Il set contiene 18 pezzi, di due misure: S ed M, per realizzare diversi tipi di onde. Vi è poi un bastoncino con l'estremità ad uncino in cui va inserita la ciocca di capelli e fatta scorrere all'interno del roller. 
E' un metodo:
  • economico: l'ho pagato 3.50 € dai cinesi
  • ecologico: è in nylon ma lo si può riutilizzare infinite volte
  • non rovina i capelli: non c'è bisogno di calore o piastra
  • la piega dura a lungo: a me anche 2-3 giorni
Sul retro della confezione (scusate... l'ho rotta aprendola!) ci sono delle istruzioni in cino-inglese che proverò a interpretare e tradurre per voi! Non è stato facile perché i vocaboli sono in alcuni casi sbagliati e la costruzione della frase... non vi dico!

Istruzioni


STEP DA SEGUIRE:

1.       Controlla che i capelli siano umidi per il 60% -70%.
2.       Fai aderire in base alla forma che desideri.
a) Usa il bastoncino con il roller che preferisci.
b) Scegli la direzione del movimento dell'onda (boccolo esterno/interno).  
c) Usa il bastoncino scegliendo il formato del roller .
3.  Scegli il prodotto da usare per la messa in piega e il tempo di posa a seconda dei tuoi capelli. Asciugandoli all'aria:  Capelli sani 15-25 minuti di posa
Capelli danneggiati 8-15 minuti di posa
Asciugandoli col phon:  Capelli sani 8-15 minuti di posa
Capelli danneggiati 5-10 minuti di posa.
4.       Lava accuratamente e pulire i capelli
5.  Asciuga i capelli con un asciugamano e successivamente lascia  in posa almeno8-15 minuti
6.       Rimuovi i roller e procedi con lo styling.


Step da seguire

Posto che le istruzioni cino-inglese non sono chiare (e probabilmente anche la mia interpretazione!), la foto qui sopra illustra più chiaramente come fare. I roller più grandi sono per i capelli più lunghi, quelli più piccoli per quelli più corti. Il tempo di posa indicato non è tassativo: se ho tempo lascio i capelli coi roller ad asciugare all'aria anche mezza giornata, altrimenti -se ho fretta- una volta inseriti i roller, li asciugo per 5-10 minuti col phon. Il risultato su di me è praticamente identico, forse però asciugando all'aria durano di più. Per lo styling uso una noce di gel d'aloe prima di "intrappolare" i capelli nei roller.

Posa e risultato finale

Ecco il risultato dopo circa 2 ore di posa. Non sono proprio come quelli della ragazza ammiccante della foto ma il boccolo c'è!
Io ho i capelli leggermente ondulati e reggono abbastanza bene questo tipo di piega per almeno 2-3 giorni. Credo si possa anche dormire coi roller in testa perché sono molto morbidi ma non amo avere roba fra i capelli la notte, quindi non ho mai provato! Con la piastra o con l'arricciacapelli invece mi reggono circa mezza giornata, poi diventano semplicemente mossi.

Questo metodo mi piace per le 3 ragioni che ho scritto sopra, ma ci sono dei però:
  1. Avrei preferito dei roller più lunghi per coprire tutta la lunghezza del capello (credo esistano perché li ho visti sul web, ma non in questa confezione)
  2. La forma dei roller è un po' stretta per il tipo di boccolo che vorrei
  3. E' difficile orientare il roller in modo da realizzare un boccolo esterno o interno (a me piacciono esterni)
Se vi piace l'effetto -che secondo me risulta molto più naturale rispetto a quello fatto con piastra o arricciacapelli- se non volete rovinarvi i capelli con il calore ed essere in ordine e con poca fatica (soprattutto l'estate), ve lo consiglio!

Voto Magic Leverag: 7



3 commenti:

  1. Ho anch'io questi "bigodini"!!!
    Sono passata a vedere il tuo blog... molto bello! Ti seguirò:) Un bacio e a presto

    RispondiElimina
  2. Comprare Leverag magia,http://www.mleverag.com

    RispondiElimina