Lettori fissi

giovedì 18 aprile 2013

Sfida tra i mascara più famosi del web: I Love Extreme Essence e Pupa Vamp!




Ciao a tutti!

Come recita il titolo di questo post oggi due mascara strepitosi (a parer mio!) si sfideranno:

La sfida del secolo!!! I Love Extreme Essence contro Pupa Vamp... Chi vincerà???



Scusatemi, non ho resistito al mio lato deficiente (ridevo da sola mentre facevo questa cosa, aiuto!)

Torniamo serie e "profescional". Li possiedo entrambi da tempo nella colorazione nera: I Love Extreme l'ho già ricomprato 2 volte nel corso dell'ultimo anno, mentre l'acquisto di Pupa Vamp risale alle vacanze di Natale, preso con la pochette regalo nera dove c'era anche la matita occhi Multiplay n.9 nel formato più piccolo (tutto 9.90 € da Coin).


 


Dunque, Essence dice di lui molto sinteticamente e "low-cost words":
Mascara Volumizzante: per tutte le fan del look estremo ecco il mascara occhi volumizzante che fa al caso vostro! Contiene pigmenti di colore nero intenso che coprono ogni singola ciglia e che grazie al maxi applicatore donano un volume strepitoso per un perfetto look "i love"!
Mentre Pupa ci regala un bel papirone (per chi non avesse voglia di leggere sotto c'è il riassunto di una riga): 

Un mascara rivoluzionario per ciglia esagerate dal volume smisurato.
Sguardo da star in pochi secondi? Vamp! regala la stessa spettacolarità delle ciglia finte senza il fastidio di indossarle. Passaggio dopo passaggio il volume diventa esageratamente smisurato per ciglia spesse, piene e extra fitte. Il risultato? D’impatto senza alcun dubbio, con una tenuta da record senza sbavature.
Disponibile in 6 tonalità colore dall’effetto scenografico:
100 - VAMP! EXTRA BLACK La formula del nero associa la presenza di 2 coloranti: carbon black e ultramarines. Il carbon black rende le ciglia immediatamente extranere e l’ultramarines, uno speciale pigmento nero-blu, dona magnetica profondità allo sguardo. 

Applicazione full color
Partire dalla base delle ciglia e pettinarle con movimenti a zig zag fino alle punte. Grazie all’immediato rilascio e alla formula ricca e cremosa Vamp! regala immediatamente un volume smisurato! Per esaltare al massimo le ciglia è consigliabile applicare ripetutamente il mascara passando da un occhio ad un altro fino a ottenere il volume desiderato. Per lo styling finale utilizzare la punta dell’applicatore perpendicolarmente alle ciglia.

Applicazione french color
Si ottiene combinando Vamp! Extrablack con i mascara Vamp! colorati.
Applicare Vamp! Extrablack e solo sulle punte il mascara Vamp! colorato preferito per uno sguardo super vibrante. 
La formula esclusiva per ciglia mai viste abbina la presenza di un mix di cere al polimero Vamp!full. Le cere naturali, vegetali, sintetiche conferiscono al mascara una texture cremosa, extra ricca e ad alto potere strutturante. Il polimero Vamp!full, uno speciale agente filmogeno, permette di aumentare notevolmente la tenuta del mascara, ridurre le sbavature e mantenere nel tempo le ciglia morbide e flessibili.

L’applicatore regala alle ciglia tutto ciò che hanno sempre desiderato! La sua particolare forma sinuosa con fibre morbide ed extra fitte permette di accogliere una maggiore quantità di prodotto nella sua parte centrale, consentendone un massimo rilascio per ottenere ciglia esagerate e super finalizzate. La punta arrotondata permette di raggiungere anche le ciglia più corte e difficili.


Ronf, ronf! Siete ancora lì? Bene!
Abbiamo capito dalle descrizioni che entrambi sono dei mascara volumizzanti, quello Pupa costando di più ha investito sulla tecnologia (e sulle parole!).

Parliamo di prezzi
I Love Extreme costa 3.29 € 
Pupa Vamp 15.10 €, ma lo si può trovare anche a meno da Acqua e Sapone e in alcune profumerie, oppure lo si può prendere con la pochette e la matita, come ho fatto io, a molto meno!

Quantità e scadenza:
I Love Extreme Essence contiene 12 ml con PAO 6 mesi
Pupa Vamp! contiene 9 ml con PAO 6 mesi

Consistenza e applicazione:
I Love Extreme Essence è un mascara nerissimo, molto cremoso e denso. L'applicazione è facile anche se lo scovolino enorme scoraggia un po' all'inizio. Effetto splendido perché volumizza alla grande, incuva e allunga, quasi come se si avessero le ciglia finte, ma dopo poche ore perde pezzettini neri di prodotto che si depositano sulle occhiaie (se ce le avete scure come le mie non ne sarete contente!). Ah, indurisce un po' le ciglia, soprattutto se si fanno più passate, ed è difficilissimo da lavare via, anche con lo struccante occhi bifasico.
Pupa Vamp!, anche questo è un mascara ultra nero. La consistenza è meno cremosa dell'Extreme e mantiene le ciglia morbide e flessibili. Allunga un pochino meno ma separa e volumizza di più a mio parere. Unica pecca: a me si è seccato dopo 4 mesi dall'utilizzo. Non mi dilungo perché ha già detto tutto Pupa, ahah! Scherzo (oggi faccio la spiritosa), vi faccio vedere le foto, così potete giudicare voi!






Trovo che entrambi donino molto alle mie ciglia, ma sappiamo che il discorso mascara è sempre molto soggettivo. Sono i mascara più blasonati del web, io li uso indifferentemente perché mi piacciono entrambi moltissimo, quindi volevo darvi il mio spassionato parere.

Pur con tutti i suoi difetti the winner is: I Love Extreme di Essence! Ma vince di poco...

Uggs and many thanks to my new followers!





11 commenti:

  1. Eccomi, come promesso...provati tutti e due e amati tutti e due, al momento però io preferisco il Pupa perchè impasta un po' meno le ciglia e riesce ad aprirle meglio, infatti l'ho ricomprato, sono d'accordo si secca abbastanza velocemente purtroppo... però il fatto che ogni volta che lo indosso mi viene chiesto se porto le ciglia finte,,,beh direi che il gioco vale la candela :)
    Ricambio l'iscrizione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo perfettamente! Ma certi giorni voglio le ciglie più lunghe, altri separate e folte... Oggi si vede che le volevo lunghe! Scherzo, però sono ottimi entrambi, quello di Essence per me ha più effetti collaterali ma ciò che conta è il risultato immediato e complessivamente Essence mi dà una soddisfazione in più, sebbene sia facile pasticciarsi tutta la palpebra prima di uscire (con la somma felicità del mio ragazzo che pare abbia sempre fretta!). Dipende da tante cose (sembra che il mascara sia il problema della mia vita :O) ahaah! Dipende anche a che punto è: appena iniziato è colloso, poi raggiunge l'apice e poi cala, ma sembra che ogni volta che ne uso uno dei due l'ultimo sia il migliore. Purtroppo non ne apro mai due contemporaneamente perché non voglio che si secchino insieme quindi resto un po' indecisa... Dovrei usarli entrambi all'apice forse! Mamma che logorrea su un mascara, ...ehm due! Sono scusata? Grazie, del commento e dell'iscrizione! Mi fa molto piacere lo scambio di idee (no, non l'avevo capito noooooo!!!) baci

      Elimina
    2. Va beh una cosa è certa dai, entrambi danno un effetto "il mascara c'è e si vede" che è quello che mi pare cerchiamo entrambe :)

      Elimina
  2. Grazie a te, ho cercato di essere sincera, il resto l'ha detto Pupa ahahah!

    RispondiElimina
  3. Dalle foto l'effetto di Pupa Vanp mi piace di più!
    Ho sentito parlare spesso e bene di essence e a prescindere dal prodotto,che sia mascara o correttore, è un brand che voglio provare...è anche economico..cosa chiedere di più? :)
    Grazie mille per la visita!
    A presto
    Valeria
    http://ledeuxmoi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Essence ti consiglio poche cose ma buone: le matite occhi automatiche Long Lasting, i pennelli occhi e contouring, il top coat unghie Better than gel, alcuni mascara (questo e i multi action) e gli ombretti in crema Stay All Day.
      Grazie a te per la visita!

      Elimina
  4. Thank you Xamy and very compliments for your beautiful blog! I'm following you from now!

    RispondiElimina
  5. Avete provato a vedere questo sito? http://tuttorecensioni.blogattivo.com/Primo-blog-b1/I-MIEI-MASCARA-LOW-COST-PREFERITI-b1-p9.htm

    RispondiElimina